Dopo 13 anni in onda, Supernatural farà qualcosa che non ha mai provato prima: avrà alcuni episodi senza Dean Winchester. Il suo interprete, Jensen Ackles, infatti prenderà il ruolo dell’arcangelo Michele.
“La serie è costruita attorno a due pilastri, e questi due sono Sam e Dean,” ha dichiarato il co-showrunner, Andrew Dabb. “Abbiamo sempre tolto Sam per dei periodi di tempo, ma mai in questo modo. È stato senz’anima e cose così, ma in un certo senso è stato sempre presente. Dean il demone è stata una cosa da un episodio, e per la maggior parte, l’azione si è svolta fuori dallo schermo.“
Ma con il mondo apocalittico che ha preso il controllo del corpo di Dean nella 14esima stagione, “uno dei pilastri della serie è praticamente andato,” ha continuato Dabb. “E questo, in un certo senso, rende le cose molto difficili, perché la serie si basa sull’interazione tra Sam e Dean.“
Non è sorprendente allora che Dabb dica:
“È difficile scrivere episodi senza Dean Winchester, perché lui è una parte fondamentale di Supernatural. Ma è anche una prospettiva entusiasmante per Jensen e per noi quella di avere l’opportunità di gestire questo nuovo personaggio.”
“Una delle cose più difficili in una serie come questa è che ogni ano bisogna creare un nuovo grande cattivo,” spiega Dabb. “Devi costruire il personaggio. Devi cercare di portare l’attore ad un livello di comfort con la serie e tutto il resto. Con Jensen nel ruolo di Michael, non c’è bisogno. Questo è un attore che tutti amano, che sa esattamente cosa sia la serie, che sa esattamente chi sia lui, ed è capace di approcciarsi a questo personaggio in modo molto intelligente. Quindi ci ha dato l’opportunità di creare questo magnifico cattivo.“
Per stuzzicare un po’ i fan, Dabb aggiunge: “Jensen sta facendo un lavoro straordinario con questo nuovo personaggio.“
La 14esima stagione di Supernatural andrà in onda a partire da giovedì 11 ottobre in America. In Italia è andata in onda l’anno scorso l’11esima stagione, quelle seguenti sono ancora inedite.